sabato 14 maggio 2011

I nostri candidati (4 su 4)

Martinelli Erika
Nata a Viadana nel 1990, diplomata con ottimi voti in Tecnico del Servizio Sociale al S. Giovanni Bosco di Viadana. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Giurisprudenza di Parma, nel corso di laurea in Servizio Sociale, con risultati eccellenti. Molto interessata alle diverse questioni relative all’istruzione, alla tutela dell’infanzia, alla disabilità, alla senilità, alla lotta contro l’emarginazione e all’isolazione sociale. Nel tempo libero lavora come cameriera in un ristorante. Ha ottime capacità organizzative e gestionali. E’ una ragazza umile, a cui piace stare con i piedi per terra e che è dedita allo studio ed al lavoro. Purtroppo talvolta è timida nel parlare in pubblico ma ciò perchè non le piacciono le parole, ma i fatti. Le piace dimostrare le proprie capacità e competenze nel concreto, non in astratto mediante tante belle parole che poi non rimangono altro che ciò. E’ solare, rispettosa, educata, gentile e disponibile verso il prossimo, chiunque esso sia. Vive la sua vita relazionandosi con le persone nello stesso modo con cui vorrebbe che queste si relazionassero con lei.



Riccardo Ressi
Mi dedico alla politica da quando avevo 17 anni e in tutto questo periodo ho partecipato con passione alla vita politica del nostro paese.
Ho una bellissima famiglia, sono sposato con Maria e sono appena diventato papà di Roberto, un bellissimo bimbo.
Lavoro a Casalmaggiore come Ingegnere Informatico e ho la passione per le nuove tecnologie che credo stiano contribuendo moltissimo a migliorare la qualità della nostra vita.
Amo l’ambiente e la natura e penso che tutti dovremmo darci da fare per creare una civiltà sostenibile, quindi penso anche che dovremmo tutti adoperarci per ridurre la nostra impronta ecologica. Sono molto favorevole ai cibi biologici e alla filiera corta.
Parlo, leggo e scrivo quotidianamente in Inglese per motivi professionali e ho imparato lo Spagnolo durante un anno sabbatico nel quale ho vissuto a Barcellona, città modello per vivibilità a livello continentale.
Sono un avido lettore e le mie riviste preferite sono National Geographic e Le Scienze; i miei film preferiti sono BraveHeart ed Avatar.
Mi candido per mettere le mie capacità, la mia cultura, le mie conoscenze e la mia passione per la politica a disposizione di tutti i Viadanesi.


Franco Rossi
Amici Viadanesi mi presento, sono Franco Rossi, nato nel 1963, iscritto alla sezione Lega Nord di Viadana dal 2000.
Svolgo la professione di consulente presso lo studio di consulenza ambientale di cui sono titolare.
Ho già ricoperto il ruolo di assessore all’ambiente del Comune di Viadana con la giunta Meneghini e sono attualmente assessore del Comune di Pomponesco come deleghe  all’ambiente, ai lavori pubblici, all’urbanistica e alle attività produttive e viabilità.
Nell’ ambito della mia attività professionale ho rivestito ruoli di rappresentanza in altre associazioni del mondo produttivo (APINDUSTRIA MANTOVA).
Ho deciso di mettere a disposizione del Comune le mie esperienze professionali e amministrative maturate in questi anni perchè ritengo che amministrare il Comune di Viadana richieda e meriti specifiche competenze soprattutto in materia di tutela dell’ ambiente e della salute pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento