Gianni Fava

Gianni Fava, candidato Lega e PDL alla Provincia di Mantova
Ho scelto la politica perché mi piace stare in mezzo alla gente

Mi chiamo Giovanni, il nome di entrambi i miei nonni, anche se da sempre tutti mi chiamano Gianni. Sono nato a Viadana l’8 Maggio 1968. Il mio segno zodiacale è il Toro. Il mio colore preferito è l’arancio.
Sono felicemente sposato con Francesca ed ho due bambini: Edoardo di 12 anni e Alessandro di 8. Sono stato il sindaco di Pomponesco dal 1993 al 2002, consigliere provinciale dal 1997 ad oggi e parlamentare dal 2006.

Sono imprenditore nel settore dei servizi. Il mio hobby principale è viaggiare, le mie mete preferite sono la Bretagna, Mykonos e la Toscana.
Sono appassionato di rugby internazionale. Il mio film preferito è “Giù al Nord” mentre il libro preferito è “L'ombra del Vento” di Carlos Ruiz Zafòn. Mi piacciono molto anche i romanzi di Jeffery Deaver.
La mia rivista preferita è l’Internazionale, amo molto leggere anche riviste di viaggi e fumettistica di nicchia. Possiedo i primi 100 numeri originali di Dylan Dog. Il mio cantante preferito è Fabrizio De André.
Tra gli artisti adoro Van Gogh e gli impressionisti. Sono un grande estimatore della buona cucina e del salame mantovano, tra i vini prediligo i rossi toscani e un mantovano su tutti il Faial dell’Azienda Agricola La Prendina. Amo i distillati di frutta e le grappe Capovilla di Rosà.
Ho scelto la politica perché mi piace stare in mezzo alla gente.
Gianni Fava