giovedì 2 giugno 2011

Lettera di Cesare Barzoni: Elezioni Concluse

Cesare Barzoni
Cari viadanesi,
al ballottaggio del 29 e 30 maggio avete scelto come sindaco Giorgio Penazzi. A lui i miei auguri perché sappia amministrare al meglio la nostra città. Ha promesso un’inversione di rotta, un netto cambiamento rispetto al passato. Spero che questa promessa si traduca in realtà. Non nego, tuttavia, di conservare qualche dubbio in proposito.

L’alleanza che gli ha consegnato la vittoria, infatti, è frutto di un modo di far politica del passato; evidentemente ancora premiante in termini elettorali, ma miope in termini amministrativi.
I nostri avversari, per ottenere la vittoria, hanno scelto di mettere insieme ciò che non può stare insieme. Non mi riferisco ai temi etici o di politica generale (che pur possono esistere), penso piuttosto ai progetti concreti per la nostra città. L’U.D.C., sino alla lunga notte delle alleanze, ha definito “indegne e senza criterio” le politiche amministrative delle giunte Pavesi e Penazzi (così campeggiava sui loro manifesti, accanto al viso di Anzola), ora esprimerà il Vice Sindaco.
Viabilità, famiglia, lavoro e sicurezza sono i temi sui ci confronteremo con l’anomala coalizione alla guida del Comune. Sono certo che i loro contrasti emergeranno presto. Non sfoceranno certo in prossime crisi, ma temo porteranno allo stallo della nostra città in un momento in cui è chiamata a fare scelte importanti per il futuro.
Rischiamo, insomma, di restare troppo indietro.
Noi ci impegneremo, in ogni modo, in una opposizione, ferma, attenta e responsabile. Porteremo avanti il progetto iniziato in campagna elettorale. Lega Nord e PDL lavoreranno uniti nella correttezza, coerenza e trasparenza che sono stati i capisaldi della campagna elettorale. Continueremo a lavorare insieme per cambiare e rinnovare Viadana. Ci impegneremo per ottenere una città concretamente “rinnovabile” e capace di offrire sicurezza e serenità ai suoi cittadini. Ci impegneremo per una città capace di aiutare le imprese, le famiglie più bisognose, i giovani, chi cerca il lavoro e chi lo ha perso.


Lavoreremo per Viadana e perché domani possa vincere una politica nuova, capace di dialogare con tutti ma al contempo coerente e rispettosa.
Questo è il nostro modo di dire grazie a tutti coloro che ci hanno dato fiducia.
Cesare Barzoni

Nessun commento:

Posta un commento