sabato 28 maggio 2011

Cavatorta replica ad Anzola e bacchetta l'amministrazione uscente di Penazzi

Giovanni Cavatorta
Lettera aperta di Giovanni Cavatorta (designato dal candidato Sindaco Barzoni come suo vice).

Chiedo gentilmente spazio per una replica. Grazie

Anzola dice che con Barzoni e la lega aumenteranno le tasse. Il consigliere comunale dato il suo ruolo, dovrebbe essere a conoscenza che è stata questa amministrazione in questi dieci anni ad aumentare di diverse decine di punti percentuali la TARSU (tassa smaltimento rifiuti), ha introdotto l'addizionale irpef comunale (che con le precedenti amministrazioni non esisteva).


Giovanni assieme all'ex sindaco Parazzi, suo mentore.
Inoltre l'indebitamento è schizzato alle stelle, altra tassazione indiretta sui Viadanesi che ne dovranno pagare gli interessi passivi per decenni.
Al contrario penso e ne parlerò con Barzoni, che come punto qualificante del nostro mandato, compatibilmente col bilancio, si potrebbe predisporre una riduzione delle tariffe comunali come la TARSU e l'ICI per gli esercizi commerciali e i laboratori artigianali di piccola metratura che sono la spina dorsale economica della nostra comunità sociale Viadanese.
Un sostegno per far sentire vicina l'amministrazione comunale ai lavoratori e ai piccoli imprenditori, soprattutto delle frazioni, dove il negozio di vicinato e il capannoncino (oltretutto minacciati dalla grande distribuzione e dalla globalizzazzione) sono avamposti di legalità e coesione sociale per un territorio che è già carente di servizi e spazi di incontro.
Insieme ci proveremo.


Giovanni Cavatorta

Nessun commento:

Posta un commento