giovedì 28 aprile 2011

Porta Nuova strumentalizza la Croce Verde

Ivan Dondi è da molti anni impiegato nella Croce Verde di Viadana ed è candidato consigliere comunale nelle liste della Lega Nord Viadana. Riportiamo una sua lettera che ha di recente spedito alla stampa locale.

Quando la politica fa gola a tutti!
Vorrei segnalare una mal informazione: nel manifesto elettorale della lista civica portanuova distribuito per tutta Viadana c'e' una cosa grave, che non condivido assolutamente, nel ultima pagina ci sono riportate foto di varie cose che la suddetta lista ha' fatto in questi dieci anni, una di queste e' la sede della Croce Verde.

Sbagliato, dico a tutti voi che la Croce Verde di Viadana non deve essere strumentalizzata a scopi politici elettorali, la Croce Verde e' stata fatta dai volontari, l'amministrazione comunale ha assegnato alla pubblica associazione in comodato d'uso il terreno per 99 anni, per la costruzione della attuale sede e un contributo.
Per ultimare la sede l'associazione ha fatto ricorso ai propri fondi a istituti bancari a offerte di privati sostenitori e dalle offerte di tutti i cittadini Viadanesi, quindi ribadisco che e' stata tutta l'amministrazione comunale, che comprende vari schieramenti politici. Ma a parte questo dico che il mondo del volontariato in generale non deve essere strumentalizzato per mezzi politici, la Croce Verde è apolitica.
Ivan Dondi

Nessun commento:

Posta un commento